tandem

Corso biposto

Il corso biposto è studiato sui singoli piloti a secondo della loro preparazione.

In cosa consiste

Lezioni Pratiche

Per tutti c’è una parte di campetto per imparare a decollare con il passeggero e minimo 12 voli con l’istruttore a bordo (alcuni da passeggero altri da pilota) per imparare le varie manovre. Poi lavoriamo sulle manovre in singolo (inversioni di rollio, 360° alternati o consecutivi decolli e circuiti di atterraggio…) su cui c’è carenza per poi effettuarle in modo preciso sul biposto. Le manovre in biposto e i decolli vengono filmati per capire meglio come perfezionarli.

Lezioni Teoriche:

Vengono svolte lezioni teoriche in sede su vari argomenti riguardanti il biposto:
− aerodinamica
− tecnica di pilotaggio
− comportamento dell’allievo in decollo e in volo
− Briefing – preparazione al volo – debriefing

Requisiti

E’ necessario essere in possesso dell’attestato di pilota di parapendio in corso di validità, aver frequentato almeno un corso SIV e un buon controllo della vela durante le varie fasi di volo.

Attrezzatura

Il corso può essere frequentato sia con attrezzatura propria che con attrezzatura della scuola.

29042007079961

@ Copyright 1994. Scuola di volo in parapendio Torino A.S.D Peter Pan - CF 97541350019